Youth of the World è un progetto Erasmus+ Key Action 2, che conta di una partnership europea composta da 5 paesi. Il progetto è incentrato sulla creazione di un format di formazione inclusiva per promuovere l’educazione globale tra gli operatori giovanili.
Inoltre, ha l’obiettivo finale di generare inclusione sociale tramite l’impulso di una società multiculturale che sostiene la qualità e l’alta professionalità dei Youth Workers (operatori giovanili). In questo modo, è possibile per gli operatori giovanili sviluppare competenze professionali utili nei settori interessati e aumentare la qualità del loro lavoro.
Un obiettivo secondario del progetto è quello di trasmettere e condividere buone pratiche sull’uso dell’educazione globale e della prospettiva globale in termini di cittadinanza globale, in particolare per coinvolgere i giovani, le organizzazioni giovanili, la scuola e altri stakeholder, al fine di diffondere la consapevolezza su questo argomento e stimolare la creazione di nuove Strategie di Educazione Globale e allo sviluppo globale nei paesi partner e in tutta Europa.
Coordinatore
ICSE & CO – Italia
Partners
UNITED SOCIETIES OF BALKANS ASTIKI ETAIREIA – Grecia, DEVELOPMENT PERSPECTIVES – Ireland, INSTITOUTO NEUROEPISTIMON KAI TECHNOLOGIAS KYPROU – Cipro, EPRALIMA – ESCOLA PROFISSIONAL DOALTO LIMA – Portogallo, MEZHDUNARODEN CENTAR ZA RAZVITIE NAOBRAZOVANIETO I OBUCHENIETO – Bulgaria.
Website