fbpx
 

Il progetto “UPPeal - Upskill and update e-mentoring through innovative tools to prevent NEET and disadvantaged young people”, è un'iniziativa volta a sviluppare approcci innovativi e strumenti digitali per potenziare le competenze nel settore dell'e-mentoring per i giovani operatori europei. Fondato sulla necessità di fornire un adeguato supporto ai giovani operatori attraverso soluzioni digitali avanzate che rispondano alle attuali esigenze del settore, UPPeal si propone di offrire un sostegno mirato ai giovani NEET e svantaggiati.

Share

Tra il 2020 e il 2021 l'associazione è stata accreditata (2020-1-IT03-KA150-YOU-020752) per il settore gioventà dall'Agenzia Italiana per la Gioventù. L’Accreditamento nel settore Gioventù è stato introdotton nel programma Erasmus+ 2021-2027. Questa procedura attesta la capacità dell’organizzazione di avere tutte le capacità e mezzi per svolgere attività di mobilità per l’apprendimento di elevata qualità e per utilizzarle a beneficio del settore Gioventù. 

Share

Con il loro  progetto questo gruppo di giovani volontari vorrebbe garantire a target diversi di giovani da quello che normalmente partecipa nei progetti di mobilità internazionale il diritto all’informazione sulle opportunità di mobilità internazionale, coinvolgendoli attivamente in interventi di solidarietà e volontariato e aumentare il senso di responsabilità, e di comunità e partecipazione per il proprio territorio.

Share

Un programma di scambio giovanile della durata di 7 giorni, con il desiderio di avere un impatto sui partecipanti, di aumentare la loro autostima e di raggiungere la consapevolezza dell'importante ruolo che possono svolgere nelle loro comunità locali se partecipano attivamente alla vita collettiva.

Share

Il Progetto ha l’obiettivo di potenziare le capacità di sviluppo e gestione di un’organizzazione non-profit di un gruppo di professionisti che intende costituire un’associazione che avrà come missione il contrasto alla violenza di genere e la promozione della parità di genere.

Share
NULL