Il progetto Young Migrants Capacity Building (YMCB) e’ finanziato dalla Commissione Europea e ha l’obbiettivo di formare aspiranti giovani imprenditori e imprenditrici di origine straniera e non.
Il progetto e’ gestito da una rete europa di organizzazioni. Icse&Co. collabora con Oxfam Firenze, The Adecco Group Italia, The Hague University of Applied Sciences (Paesi Bassi), AEIDL (Belgio), Microfinance Centre (Polonia), Centre for Social Innovation (Austria) e Spark.
In questa prima fase di sviluppo del progetto, Icse&Co. sta organizzando, insieme a Oxfam Firenze e The Adecco Group, una giornata di condivisione e scambio per far conoscere imprenditori locali e stranieri tra loro, ma anche per dar spazio alle idee d’impresa che giovani locali e stranieri stanno incubando. L’obbiettivo e’ quello di creare un terreno fertile per la creazione e lo sviluppo di sinergie e di idee imprenditoriali.
Invitiamo imprenditori locali e stranieri affermati a partecipare alla mattinata di lavoro di sabato 19 ottobre 2019.
Invitiamo giovani aspiranti imprenditori locali e stranieri a partecipare al pomeriggio di lavoro di sabato 19 ottobre 2019.
Pensiamo anche che sia importante supportare la creatività e le idee di chi vuole avviare una propria attività di business. Per questo invitiamo giovani aspiranti imprenditori, o chiunque abbia un progetto nel cassetto, a cogliere quest’opportunità di incontrare imprenditori, organizzazioni internazionali e potenziali futuri imprenditori.
L’incontro offrirà l’opportunità di parlare di percorsi di incentivi all’imprenditoria con specialisti dello sviluppo imprenditoriale come Adecco e ad esperti di economie sostenibili come Oxfam Italia.
14:30-16:30 Discussione sull’imprenditorialità: opportunità e sfide future. Possibili sviluppi e percorsi formativi all’interno di YMCB Entrepreneurial Capacity Building for Young Migrants.
Contattateci 🙂
Per maggiori informazioni e/o segnalarci la vostra partecipazione scrivete a info@icse-co.org